Senza categoria

Arriva a Milano il Pancaffè#7: il concetto di panetteria del futuro

By 22 Marzo 2013 8 Comments

pancaffeInaugurato ieri sera, con un gustoso aperitivo, il Pancaffè#7 a Milano in via Legnone, all’altezza dell’angolo con via Abba 7. Il locale rimpiazza un prestinaio di una volta non solo nella gestione ma anche nel concetto; non aspettatevi il classico “prestinaio” dove poter acquistare semplicemente il pane, il Pancaffè#7 è da definirsi più correttamente un locale nel quale, accanto a michette e pizzette si può prendere un caffè, fare un aperitivo, gustarsi un pranzo o una cena comodamente seduti.

Il locale punta alla qualità dei propri prodotti con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Questi i criteri che hanno guidato i proprietari, Angelo e Mattia, nella scelta accurata dei fornitori. Dal caffè alla pasta, al Pancaffè#7 troverete solo prodotti di altissima qualità e a chilometro zero. Il lungo bancone angolare è diviso in zone. Nella zona “Pane” c’è l’imbarazzo della scelta tra svariati prodotti da forno; nella zona “dolci” si gustano biscotti e dolcetti; nel “caffè” si può fare una colazione o prendere un aperitivo.

All’ora di pranzo ci si sposta nella saletta interna arredata in modo semplice e confortevole con tavolini e sedie. Le tende bianche danno un tono elegante e rilassante all’ambiente, un modo per passare dei momenti piacevoli durante l’ora di pranzo e riuscire a staccare al meglio dagli impegni lavorativi. Il menù offre panini, piadine, pasta e insalate sia fredde sia calde, saltate, cioè, in padella. Per la cena il Pancaffè#7 organizza dei micro eventi: chiamate Angelo e Mattia per organizzare la vostra cena speciale con menù personalizzato!

Il Pancaffè#7 contribuisce al rinnovamento e riqualificazione urbanistica che contraddistingue la zona tra P.za Maciachini e Dergano negli ultimi tempi. E’ comodamente raggiungibile con la metropolitana, linea gialla, fermata Maciachini o Dergano. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.00 alle 17.00, tel. 373-8064923.

Sara

8 Comments

  • Kira ha detto:

    ….la prossima volta ci andiamo..baci baci Kira

  • Paola ha detto:

    Ci piace, brava Sara, ottima scelta che cambia faccia alla zona, per chi ci lavora e ci vive, era ora! Ciao!

  • Ale ha detto:

    Sono stato all’inaugurazione e mi è davvero piaciuto.
    Lo consiglio per una colazione e per il pranzo e ovviamente per acquistare del buon pane.

  • Francesca ha detto:

    Grazie della segnalazione. Ci sono stata oggi a pranzo e ho mangiato dei marubini veramente buoni. Menù ristretto, ma con un ottimo rapporto costo qualità, ideale per una pausa pranzo veloce.

    Francesca

  • Paolo ha detto:

    Posto tranquillo, spazioso e accogliente, ho mangiato bene, seduto e senza sorprese alla cassa del tipo 1 euro a patata x 4 patate…ahahahah

  • Stafania ha detto:

    E’ una panetteria devvero speciale, il posto è carino, i proprietari cordiali e simpatici. Io ci sono stata e ci tornerò presto!
    Stefania

  • Rosanna ha detto:

    Ho mangiato benissimo e i prezzi sono i più onesti di Milano!
    L’ambiente è molto carino, con il bancone del pane e della focaccia ma si può pranzare nelle salette.
    Da tenere in considerazione anche per feste con gli amici, potrebbe diventare anche luogo per gli aperitivi!

Leave a Reply