Senza categoria

Borgoinfesta 2014: in Salento tra arte, musica ed enogastronomia

By 26 Maggio 2014 One Comment

Anche quest’anno si rinnova l’attesissimo appuntamento di Borgoinfesta, festival eco-culturale del Salento, organizzato con cura e passione a Borgagne, piccola frazione di Melendugno, in provincia di Lecce, dall’associazione ‘Ngracalati. Borgoinfesta 2014 si terrà dal 30 maggio al 2 giugno salentini e prevede un ricco programma di eventi che raccontano dieci anni di attività sul tema “Essere Comunità”.

E quest’anno ci sarò anche io! In compagnia di Silvia di The Girl with Suitcase parteciperemo a un educational tour che ci farà scoprire le tradizioni, i sapori, i canti, la musica e l’artigianato del territorio di Borgagne e dintorni.

Tra le attività in programma, una delle mie preferite sarà di sicuro la ciclopasseggiata nella campagna “borgagnese”, tra i colori e i profumi intensi della macchia mediterranea, degli uliveti secolari e dei boschi di lecceti. Andremo alla scoperta delle bianche masserie fortificate, risalenti al XVI e XVII secolo d.C: masseria Notari, Nuova, Sbotta, Porcaccini, Malepezza.

borgoinfesta

E poi ci sarà il corso di cucina salentina, che si svolgerà presso una masseria convenzionata della zona. Ci insegneranno le basi della gastronomia salentina e prepareremo un antipasto, un primo e un secondo tipici. Non vedo l’ora!

Se vorrete seguire me e Silvia durante la nostra esperienza a Borgagne e dintorni in occasione di Borgoinfesta 2014, seguite l’hashtag ufficiale #borgoinfesta.
Mentre se volete avere ulteriori informazioni circa questa manifestazione vi consiglio di consultare il sito: www.borgoinfesta.it

A prestissimo allora!

Valentina

One Comment

Leave a Reply