Senza categoria

EnogastronoVie partecipa al blog tour #lamiatorino

By 12 Aprile 2013 No Comments
#lamiatorino_copertina

Ebbene sì, ci saremo anche a noi al prossimo blog tour #lamiatorino organizzato da Turismo Torino, Città di Torino e lo staff di Non Solo Turisti, dal 26 al 28 aprile assaggeremo, guarderemo e ammireremo tutto ciò che di più bello Torino ha da offrire. Non saremo sole, perché con noi, si preparano a scoprire Torino un esercito di ben 30 blogger. Punti di vista e sensazioni diverse per raccontare una città che negli ultimi anni è riuscita a scrollarsi via l’immagine di fredda città industriale.

Ad accompagnare il blog tour #lamiatorino ci sarà un sottofondo musicale di eccellenza: il Torino Jazz Festival. Torino, dal 26 aprile al 1° maggio 2013, diverrà la capitale della musica afro americana; piazza Castello, piazzale Valdo Fusi e via Po ospiteranno importanti eventi musicali aperti a tutti. Ai Murazzi tornerà la sezione “Fringe”: qui gli artisti si esibiranno in locali, circoli e pedane sul fiume Po.

#lamiatorino: il programma

Venerdì 26 aprile

Arriveremo a Torino in treno, intorno alle cinque…. speriamo visto che, ultimamente, l’orologio non è nostro alleato 😆 . Alloggeremo all’Hotel Crimea, in centro città, dal quale partiremo alla scoperta delle numerose attrazioni in programma. A darci il benvenuto niente meno che Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino, presso il Mood caffè-libreria (via Cesare Battisti, 3E).
La cena sarà al ristorante Il Monferrato; cena che, non poteva che essere, all’insegna dei Sapori Torinesi. Dopo mangiato, assisteremo ai concerti del Torino Jazz Festival.

 

Sabato 27 aprile

Sabato mattina, sveglia presto, e pronti via, con un Tour guidato del centro storico di Torino: un percorso nella prima capitale d’Italia, tra splendide piazze, chiese ed eleganti palazzi con particolare attenzione ai molteplici caffè storici.
La mattina si terminerà con un pranzo da Mc***Bun, uno SlowFastFood.

Il sabato pomeriggio a Torino lo passiamo per aria, come? Sul pallone aerostatico legato più grande del mondo, dal quale vedremo la città da 150 m. Per chi, invece, non se la sente, può rimanere con i piedi per terra, guardando la città a bordo dell’autobus turistico City Sightseeing.
Finiamo la giornata in bellezza con un aperitivo al Jazz Club.

Domenica 28 aprile

La domenica si apre con una Visita al Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana, e continua con una bella biciclettata… Le bici, Royal e-bike, sono elettriche, e qui aggiungeremmo un “per fortuna” perché la giornata è lunga:

–       Alle 11.30 partiremo da p.zza Vittorio Veneto verso la Palazzina di Caccia di Stupingi con accompagnatore cicloturistico, attraverso un percorso lungo il fiume.

–       Faremo sosta alle 12.30 con un Pic-nic country chic. Le food blogger CucinaNonnaPapera e IlGattoGhiotto nel Cortile dell’Elefante ci sorprenderanno con prodotti tipici.

–       Alle 14.30 Visita guidata alla palazzina di Caccia di Stupinigi e poi rientro in bici a Torino

Il blog tour #lamiatorino si concluderà qui, non vediamo l’ora di partire!!

Bello, vero? Allora in attesa di preparare il vostro prossimo viaggio a Torino, seguiteci virtualmente durante il blogtour, ovviamente con l’hashtag #lamiatorino, sui nostri account Twitter:

@enogastronovie

@valemct

@saracrl

Vi faremo vivere, attraverso commenti, foto e video, una Torino mai vista prima!

Sara e Valentina

 

Leave a Reply