Senza categoria

Un viaggio-racconto del territorio da più punti di vista: #collimareinpuglia, ci siamo!

By 7 Novembre 2013 No Comments

Un incontro, una sovrapposizione, uno scambio: sei blogger italiani (travel e food) e sei pugliesi (residenti e resistenti) si incontrano per colli(e)mare. Il luogo è lo stesso ma lo sguardo è doppio (quello dei blogger e quello dei pugliesi); due giorni per condividere un viaggio, dodici storie per raccontare un territorio.

Eccola l’anima del prossimo blog tour al quale parteciperò questo weekend dall’8 alll’11 novembre e che mi porterà alla scoperta di Polignano a Mare, Speziale di Fasano, Parco delle Dune Costiere, Ostuni, Noci e infine lʼOasi Naturale di Barsento.

#collimareinpuglia

Il programma è davvero gradevolissimo e prevede passeggiate a piedi e in bici fra uliveti millenari, frantoi ipogei e splendidi centri storici, alla scoperta dei prodotti tipici del territorio e di tutta la sua storia.
Entrerò per la prima volta in una vera masseria e soprattutto visiterò la bellissima “città bianca”, della quale mi ha sempre parlato con orgoglio una mia cara amica che è proprio di Ostuni anche se si è “milanesizzata” anche lei…

città_bianca

Ostuni detta “La Città Bianca”

Il blog tour è organizzato da PxC progettipercomunicareStudio Cru Puglia, professionisti della comunicazione, da Masseria Il Capitolo, bella realtà che produce olio e che promuove i prodotti pugliesi all’Italia e all’estero.

L’hashtag ufficiale sarà #collimareinpuglia e mi potrete seguire sulla pagina Facebook di Enogastronovie e su Twitter con il mio profilo @valemct ma anche su @enogastronovie!

Ci vediamo domani in Puglia allora! 😉

Valentina

Leave a Reply