EnogastronoVie – Il progetto

EnogastronoVie è uno spazio sul web nato nel 2012 dalla voglia di due colleghe, ma soprattutto amiche – Valentina Macciotta e Sara Cirillo – di raccontare le loro più grandi passioni: i viaggi e il cibo.
Entrambe formate e appassionate nel campo del web, hanno scelto di lavorare come freelance della comunicazione online. Da circa un anno Valentina ha deciso di sviluppare e portare avanti il progetto EnogastronoVie dando un taglio più preciso al blog, scrivendo soprattutto di enoturismo e di viaggi legati all’enogastronomia, mettendo così in campo le sue competenze da sommelier certificataSara invece ha scelto di portare avanti altri progetti professionali e di vita, come il suo www.instiledigitale.it, sito professionale in cui offre servizi di comunicazione online, e il suo bellissimo Riccardino che le regala ogni giorno tante gioie da mamma.

Su EnogastronoVie troverete tante rubriche dedicate al mondo dei viaggi e dell’enogastronomia, ma anche appuntamenti gustosi in giro per l’Italia e non solo. Si parlerà di enoturismo, ci saranno approfondimenti su vini e produttori, ma anche su prodotti tipici e ricette regionali sia italiane e sia straniere.

Come è strutturato EnogastronoVie? Semplice! Nel menu troverete una sezione Buongustai in cui potrete leggere numerosi contenuti di approfondimento sul cibo: prodotti tipici locali, ricette e viaggi dedicati alla scoperta di cucina tradizionale ed eccellenze gastronomiche. Nella sezione EnoEntusiasti, troverete invece tutto quello che può interessare a chi, come me,  è appassionato di vini: enoturismo, recensioni su vini e cantine, eventi legati al mondo del vino e tanto altro. Infine la sezione consigliaMi che invece offre spunti su cosa vedere, fare e dove mangiare nella città che mi ha adottato ormai da 7 anni e cioè Milano.

Troverete EnogastronoVie naturalmente anche su InstagramInstagram e Instagram per avere sempre a portata di mano tanti aggiornamenti e spunti per i vostri viaggi all’insegna del gusto in Italia e all’estero. Invece per seguire i miei viaggi e sapere qualcosa in più su di me e le mie passioni, seguitemi sul mio profilo Instagram o Twitter dove mi trovate come @macciottina.