Senza categoria

Sammontana partner della mostra #FoodPeople al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano

C’è un’azienda storica italiana che produce gelati da settant’anni. É la Sammontana e la sua è una storia di famiglia fatta di passione. Nasce a Empoli, in Toscana, nel 1946 dal sogno di Romeo, padre di sei figli, che per provvedere alla sua numerosa famiglia decise di aprire una latteria nel centro del paese, che chiamò appunto Sammontana, proprio come la fattoria marchigiana da cui prendeva il latte.
Qualche tempo dopo, Renzo, il più grande dei sei figli, durante una calda giornata di sole, ebbe una golosa intuizione e inventò i “Gelati all’Italiana” a base di buon latte e ingredienti semplici come i pistacchi, il cioccolato, le amarene…
Da quel momento in poi i gelati di Renzo divennero famosissimi e la piccola gelateria si trasformò in Sammontana fabbrica del gelato.

sammontana

Ancora oggi, Sammontana produce gelati golosi e in grado di esaudire i sogni di grandi e piccini. Come il mio di assaggiare il FruttiAmo: il nuovo stecco sorbetto ricco di fibre, senza grassi e senza coloranti e preparato con il 50% di frutta totale. Io ho scelto il gusto mela e banana con pezzi di fragola, ma esiste anche al gusto mela con pezzi di pesca.

fruttiamo_sammontana

E sapete che Sammontana è partner della mostra #FoodPeople al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano? Si tratta di una grande mostra interamente dedicata ai cambiamenti delle nostre abitudini alimentari alla complessità delle sfide future.

food_people_sammontana barattolino_sammontana food_people_museo_scienza_milano sammontana_mostra_food_people

E per i “lifestyle golosi” ecco una ricetta per un cocktail speciale a base di uno dei prodotti Sammontana. Indovinate quale! Ma il Go&Fun, un ghiacciolo energizzante con caffeina di origine naturale, vitamine ed estratti naturali.

cocktail_sammontana_

Gli ingredienti principali di questo cocktail rivelazione sono il Campari, l’Aperol, la limonata e per finire l’immancabile ghiacciolo Go&Fun. E vi garantisco che è una vera delizia, da rifare anche a casa e bere in compagnia di amici.

cocktail_sammontana

Oltre alle novità che vi ho già nominato, Sammontana quest’anno sta facendo di tutto per conquistarmi con un gelato che ancora non ho assaggiato, ma che sono convinta mi piacerà moltissimo: il mitico Intrigo Pistacchio, un meraviglioso piacere di gelato al gusto pistacchio e vaniglia con una golosa copertura morbida di salsa al pistacchio dalla consistenza estremamente cremosa e piacevole al palato.

E voi lo avete già assaggiato?

Leave a Reply