Senza categoria

Taste of Milano 2013

By 29 Maggio 2013 No Comments

La quarta edizione di Taste of Milano dal 30 maggio al 2 giugno, al Superstudio Più, in zona Tortona

 

Venerdì saremo al Taste of Milano, un evento imperdibile per tutti i foodies. Taste of Milano apre la stagione italiana dei Taste Festivals, l’importante network mondiale che tocca ben 20 città e 4 continenti, dall’Europa all’Asia, passando per Emirati Arabi, Africa e Oceania. Dal loro arrivo in Italia nel 2010, i Taste Festivals nel nostro Paese hanno attratto oltre 60mila visitatori. Dopo tre edizioni meneghine di grande successo, lo scorso anno la scelta di portare la manifestazione nella Capitale: dopo Taste of Milano, si replica a Roma dal 26 al 29 settembre.
Vediamo un assaggio di ciò che ci aspetta.

Le attrazioni e le attività di Taste of Milano 2013

 

Taste of Milano “In Cucina Con…”. Incontri ravvicinati con chef, esperti e personaggi dello “star-food system” in una vera e propria cucina  professionale. Occasione perfetta per accogliere attorno ai fornelli piccoli gruppi di appassionati che potranno così vedere all’opera i propri maestri e chiacchierare con loro.

Wine&Spirits Academy. Il team dei professionisti dell’Enoteca Trimani di Roma, famosa realtà con quasi due secoli di storia alle spalle, guiderà il pubblico alla scoperta delle migliori cantine italiane e delle proposte enologiche più interessanti e curiose, dalle più insolite ai grandi blasoni che hanno fatto la storia del vino (prezzi variabili fra i 15 e i 40 euro).

Kids Area. Uno spazio dove i baby foodies impareranno ad apprezzare i cibi e le materie prime di qualità, i principi di una sana alimentazione attraverso giochi e attività appositamente studiate per loro da un pool di esperti.

Blind Taste. Un grande tavolo conviviale dove esperti e chef metteranno alla prova le papille gustative ed olfattive del pubblico guidandoli in originali e insolite degustazioni… al buio!

Guidato non solo dagli chef, ma anche da esperti assaggiatori, il pubblico di Taste of Milano potrà compiere un vero e proprio viaggio “alla ricerca del gusto perduto” cimentandosi in degustazioni di alimenti prelibati (i formaggi, l’olio extra vergine d’oliva, i prodotti ittici, il caffè, il tè ecc.) oppure scoprire come gli Chef compongono un piatto partendo dai profumi e dai caratteristiche dei vari alimenti e ingredienti che lo compongono (20 posti numerati ad accesso libero per una serie di esperienze originali e indimenticabili)

.. e tanto altro ancora, scoprite il programma completo su www.tasteofmilano.it.

I biglietti si possono acquistare in prevendita su www.tasteofmilano.it oppure tramite tutta la rete multicanale TicketOne (www.ticketone.it, Call Center TicketOne 892.101 e gli oltre 650 Punti Vendita aperti al pubblico in tutta Italia).

Leave a Reply